Unione Nazionale Pediatri

"LE GIORNATE PEDIATRICHE A SABAUDIA" DI SIMPEF-LAZIO

Il 4 e 5 maggio 2019 si è svolto a Sabaudia il Congresso di SiMPeF-Lazio, nel centro congressi dello splendido Hotel Oasi di Kufra.

80 pediatri hanno partecipato assiduamente ai lavori congressuali che hanno visto la partecipazione di autorevoli relatori. Particolare interesse hanno suscitato gli interventi del Prof. Villani, Presidente della SIP, della Prof.ssa Villa e del dott. Di Nardo dell'ospedale S.Andrea. L'autosvezzamento affrontato dal dott. Piermarini ha avuto sicuramente la discussione più partecipata della platea. Grande attenzione hanno ricevuto anche le due sessioni dedicate alla neuropsichiatria infantile e al "naso".

Di grande rilievo è stata anche la tavola rotonda condotta dal dott de Novellis che ha visto la partecipazione del Dott. Nino Cartabellotta, Presidente GIMBE, del Dott. Federico Spandonaro, Presidente CREA, dell'On. Giuseppe Simeone, Presidente Commissione Sanità della Regione Lazio e della dott.ssa Teresa Mazzone, Segretaria SISPE Lazio.

Durante i lavori congressuali si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche di SiMPeF-Lazio. All'unanimità Antonio de Novellis è stato confermato segretario Regionale, Maria Paola Latino nominata Segretaria Provinciale di Roma e Nora Salvini Segretaria Provinciale di Rieti.

Le foto del Congresso (clicca)

In allegato il programma completo del Congresso

» Scarica Allegato